martedì 20 novembre 2018   
  Cerca  
 

 

 

 RSS Chiesa Cattolica    

La Liturgia della Parola di oggi
Le Letture odierne secondo il rito romano Questa sezione comprende: - Preghiera del mattino - Antifona d'ingresso - Colletta - Prima Lettura - Salmo responsoriale - Seconda Lettura (se presente) - Canto al Vangelo - Vangelo - Omelia - Preghiera sulle offerte - Antifona alla comunione - Preghiera dopo la comunione - Preghiera della sera o eventuale meditazione (alla domenica o nelle festività)

Preghiera del mattino
La preghiera del mattino di oggi Una breve preghiera/meditazione per iniziare la giornata!

Le Letture di oggi
Le Letture odierne secondo il rito romano Questa sezione comprende: - Prima Lettura - Seconda Lettura (se presente) - Vangelo

Le Letture e una breve omelia
Le Letture odierne secondo il rito romano Questa sezione comprende: - Prima Lettura - Seconda Lettura (se presente) - Vangelo - Omelia N.B.: Può accadere che in particolari circostanze l'omelia non sia inserita!

Preghiera della sera
La preghiera della sera di oggi Una breve preghiera/meditazione per concludere la giornata! N.B.: alla domenica e nelle festività la preghiera della sera è sostituita da una più ampia meditazione/riflessione che prende spunto dalle Letture del giorno!

La Liturgia della Parola di domani
Le Letture di domani secondo il rito romano Questa sezione comprende: - Preghiera del mattino - Antifona d'ingresso - Colletta - Prima Lettura - Salmo responsoriale - Seconda Lettura (se presente) - Canto al Vangelo - Vangelo - Omelia - Preghiera sulle offerte - Antifona alla comunione - Preghiera dopo la comunione - Preghiera della sera o eventuale meditazione (alla domenica o nelle festività)

Meditazione di oggi
Breve riflessione meditata di oggi partendo dai testi delle Letture del giorno.

Meditazione di domani
Breve riflessione meditata di domani partendo dai testi delle Letture del giorno.

Pensa e Prega
Raccola di: - Meditazioni - Preghiere - Racconti di spiritualità cristiana.

The Word of the Lord
The Holy Scriptures according to the Liturgical Calendar of the Roman Catholic Church, everyday with you. Reading the "living Word" everyday can enrich the soul of all the Christians.
   
 Stampa   
 Comunicati e news    
Al via l'anno catechistico 2018/2019 - domenica 7 ottobre 2018

 
NORME PER FREQUENTARE LA CATECHESI

In preparazione ai SACRAMENTI della PRIMA COMUNIONE E CRESIMA

 

1.La Catechesi in preparazione ai Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana (Comunione - Cresima) inizia alla Prima Elementare.

2. Le Iscrizioni si possono fare tutti i giorni dalle ore 16.00 alla 19.00 - la Domenica dopo la S. Messa delle ore 11.30

3. Il cammino in preparazione al Sacramento della Prima Comunione prevede che al termine della III Elementare verrà fatta la PRIMA CONFESSIONE - al termine della IV Elementare si è ammessi al Sacramento della Prima Comunione.

4. Per tutti - fanciulle, fanciulli - la veste nel giorno della Prima Comunione è la tunica.

5. Il cammino in preparazine al Sacramento della Cresima prevede all'inizio della ll media la consegna del Padre Nostro e al termine della lll media il conferimento del Sacramento della Cresima.

6. Giorno di Catechesi è il Sabato dalle ore 15 alle ore 16. Per i ragazzi che quest'anno riceveranno la prima Comunione ed il sacramento della Cresima la catechesi è la Domenica mattina alle ore 10,30 prima della messa.

7. La Catechesi inizia Domenica 7 Ottobre 2016 con la partecipazione alla S.Messa delle ore 11.30.

8. Il Sacramento della Comunione verrà conferito il (data da definire) e quello della Cresima verrà conferito il (data da definire).

9. I Genitori iscrivendo i propri figli al "cammino" di catechesi in preparazione ai Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima, sono tenuti a partecipare con essi alla Santa Messa Festiva delle ore 11.30. 

 

I genitori, inoltre, dovranno Intervenire alle riunioni indette da Parroco e

• Giustificare le eventuali assenze dei ragazzi (che non potranno essere più di 6) telefonando alla catechista

• Fare in modo che eventuali altri impegni dei figli non intralcino l'assidua frequanza alla catechesi e alla S. Messa festiva delle ore 11.30, che è un dovere per tutti i cristiani

 maggiori informazioni ...

   
 Stampa   

 

 

 

 

DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation